martedì 29 aprile 2008

v2day: UNA casta ha paura?

come oramai si sara' capito, concordo con Beppe Grillo sui punti che propone nei suoi vaffa-day...un punto di vista, non certo la Verita' Assoluta....

Quello che mi sconvolge in realta' sono le reazioni della stampa a questo V2day... acide, aggressive, denigratorie...
date un occhiata a quest'articolo di Merlo de "La Repubblica"; non e' un po' eccessivo?
Grillo dice: "i giornali sono pilotati dalla politica", "i giornalisti sono una casta autoreferenziale"... punti di vista, magari offensivi per chi crede nella professione, daccordo, ma mi sembra "poco professionale" rispondere con insulti ... insulti estesi anche ad una platea che, a ragione o a torto, era presente in piazza perche' condivideva cio' che il comico sul palco predicava.

Merlo li etichetta come "portoghesi" che sperano di ridere gratis partecipando a uno spettacolo di comicità. Ma che modi sono questi? E' questa la "qualita' dell'informazione" che la lobby - ehm - l'ordine dei giornalisti deve garantire? sento commenti piu' argomentati da gente ubriaca al bar onestamente...

Ma anche l'Unita' delude... Grillo sul proprio blog mostra come si smentisca da sola pur di infamare il comico:
qui (http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74953) dice che non e' possibile che la piazza S. Carlo contenga "tutte quelle persone" (e non lo fa neanche in prima persona ma pubblica un commento per lavarsene le mani e sembrare piu' credibile)

mentre qui(http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=65587) pubblica un articolo dove dichiara come manifestanti del primo maggio il DOPPIO della capienza massima (dichiarata nell'altro articolo)
Le cose sono 2: o mente sulla capienza massima, o mente sul numero di partecipanti al 1° maggio... in ogni caso: BUFFONI!!!!


Non so cosa volessero ottenere, ma l'impressione che hanno dato a me e' quella di un gruppo di potere attaccato ai propri privilegi, che cerca di rendere poco credibile l'antagonista, anziche' migliorare se' stesso...

Ad ogni modo, il v2day ha raccolto 1.300.000 firme, vediamo se i nostri cari parlamentari le ignoreranno come sono bravi a fare, o si riuscira' davvero ad ottenere qualcosa... (un referenum, non una legge... i cittadini devono essere sovrani, ne' i politici, ne' una minoranza di "grilli")

Nessun commento: