venerdì 7 novembre 2008

Kubuntu 8.10, finalmente Kde 4

E' tutto oggi che gioco con questa distribuzioncina con i fiocchi...
Avevo recentemente scaricato ed installato le varie beta, ma onestamente non mi aspettavo di trovare un lavoro cosi' ben fatto. Posso, senza dubbio di smentita, finalmente annunciare che...
KDE 4...


....e' quiiiiiii (niente da fare, la carrambata mi piace sempre :D)




Ho installato come di consueto nella via macchina virtuale (la Sun VirtualBox), e devo dire che in pochi minuti si e' installato (quasi) tutto correttamente, eccezion fatta per il driver video non propriamente riconosciuto, che in un primo momento mi obbligava ad una ridicola risoluzione 800x600.
In ogni caso, e' bastato modificare il file /etc/X11/xorg.conf

da

Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
EndSection


in

Section "Device"
Identifier "Configured Video Device"
Driver "vboxvideo"
EndSection


per avere una macchina virtuale perfettamente funzionante...
Il mio disappunto rigurda solo la configurazione di default: possibile che in kubuntu non abbiano un minimo buo gusto??? certo, si potra' dire che anche la configurazione che ho adottato io non sia il massimo (sembra un desktop sponsorizzato da "fruttolo" :P), ma quello che appare al primo login e' qualcosa di veramente desolante. Non e' solo lo sfondo, ma le configuarazioni di kde, grub, i font, i temi...

come si dice "degustibus non est disputandum", ma himo meglio subito personalizzare :D

Nessun commento: