venerdì 7 novembre 2008

Internet explorer usera' WebKit?

mi stava quasi venendo un colpo quando ho letto il titolo su osnews...
leggendo leggendo pero' mi sono reso conto che il sogno non si e' avverato, Ballmer dice che in pratica l'idea era stuzzichevole, ma che come al solito in Microsoft preferiscono avere tutto "in casa" e continuare a svilupparsi un proprio motore di rendering per ie8...

Un gran peccato, gia' immaginavo di poter finalmente testare i miei siti web su un solo motore, uguale per mac, windows e linux (non dimentichiamo che webkit ha origine in khtml di konqueror).
Quello che mi fa pensare pero' e' l'atteggiamento di Ballmer... la "dancin' chair-throw developer monkey" che fino a ieri fuddava l'open source, tacciandolo come un "cancro", che lo definisce "interesting". Sara' che WebKit ha una licenza di tipo "copia copia e rivendi come se fosse un tuo prodotto", che tanto piace a mamma MS, ma le recenti aperture mi fanno tornare in mente una celebre (quanto inflazionata) frase:

"First ignore you, then deride you, besides fight against you, at last... you win!"

Mahatma Gandhi

Nessun commento: