sabato 17 maggio 2008

...e tu? sei attivo o passivo?

questo titolo, che potra' sembrare a sfondo (omo)sessuale, in realta' si riferisce all'utilizzo del software OpenSource...

tutti noi diamo quasi sempre per scontato che basta fare un update dal cvs e finisce tutto li'. Il software per magia si "trasforma" in una versione successiva, bugfixata e con nuove features...

mai pensato a contribuire? io fino ad ora non l'ho mai fatto, ma ultimamente penso che sia l'ora di provare: io inizio traducendo i tutorial per lo sviluppo di KDE4, chi vuole darmi una mano?


[ma guardatelo... non vi fa venir voglia di supportarlo? :P]

Come fare?
molto semplice, ci si iscrive (non necessario, ma aiuta a tener traccia delle modifiche) e si clicca sul tab "Modifica" in alto... il sito e' un wiki, quindi estremamente facile da modificare...

Alla fine e' un modo come un altro per permettere a sviluppatori italiani di imparare a sviluppare in KDE, diciamo un investimento agevolare la produzione di software italiano (quindi vicino alle nostre esigenze)...

se lo fate, lasciatemi un commento, mi aiutera' a capire che il mio appello non e' stato vano :D

Nessun commento: